lunedì 18 luglio 2016

Tutorial quilling: fiore multi funzione spilla calamita ecc...

Ciao a Tutti,
Oggi vi propongo un tutorial molto carino che ho trovato su un sito Giapponese e ho provato a rifare con foto passo passo, di modo che vi possiate cimentare tutte con me a creare il mio fiorellino rosa veramente grazioso:)...
spilla quilling

Sembra molto complicato, ma in realtà fare questo fiore non è difficile,tanto che io consiglio di farlo a casa con le vostre bambine per passare un bel pomeriggio insieme, di fatti per fare i petali non servirà nessun attrezzo, che useremo solamente per la parte centrale del fiore.

Cosa ci serve:
  • Vinavil
  • 2 vasetti dove mettere il vinavil (una con vinavil puro per incollare, nell'altra vinavil diluito in 4 parti d'acqua)
  • strisce di carta per quilling da 5mm del colore che più preferite (42 di un colore e 16 dell'altro, sotto vi lascio il link con qualche suggerimento su dove trovarle)
  • cartoncino 5cm x 4cm da piegare in 2 per raggiungere una dimensione 5cm x 2cm
  • quiller
  • pennello
  • Flatin Spray
  • Colla ad alta resistenza o colla a caldo
  • calamita o spilla per fai da te. 
Procedimento
Create 18 petali avvolgendo, intorno al cartoncino piegato, 2 strisce per quilling una volta avvolte fissatele con la colla.
usate 2 strisce sovrapposte per arrotolarle, perchè così si otterrà il giusto spessore.

Una volta ottenuti i 18 petali ricopriteli facendo un solo giro con la striscia del secondo colore, che sigillate con la colla Vinavil.

Incollate insieme 9 petali formando una corolla e fate lo stesso con gli altri nove.

Una volta asciugata la colla Vinavil, prendete un  e spennellate il lavoro fatto fin ora con la mistura di acqua e colla Vinavil, ciò renderà il fiore più resistente.

Fatelo asciugare su una superficie dove non ci può incollare plastica o sughero, muovendolo di tanto in tanto.

Intanto che si asciuga ci occupiamo della parte centrale del fiore:
Incollate insieme, come a fare una lunga striscia, 4 strisce quilling rosa, 8 strisce viola, e 2 rosa, poi prendete il quiller e arrotolatele fino a formare quel bottone centrale che potete vedere nella foto ad esempio. Deve essere abbastanza grande da coprire l'attaccatura dei petali.

Prendete le 2 corolle, nel frattempo asciugate e incollatele una sopra all'altra sfalsando i  petali e infine incollateci il pistillo centrale.

Se volete a questo punto, una volta asciugato il tutto, potete rendere il vostro lavoro più resistente spruzzandolo con del flatin spray.

Se volete poi rendere questo fiore una spilla o una calamita, basterà incollarla sul retro con una colla ad alta resistenza o con una colla a caldo.

Suggerimenti per l'acquisto del materiale: 

Strisce: http://amzn.to/strisce quilling rosa 5 mm o http://amzn.to/strisce multicolore 5mm 
Attrezzi:http://amzn.to/quiller oppure http://amzn.to/kit per quilling con molti altri strumenti

L'immagine passo passo per realizzare questa spilla:
 Cliccateci sopra per ingrandirla e seguirla passo passo, spero che questo mini tutorial, non molto complicato vi piaccia.  Scrivetemi se volete altre spiegazioni o consigli e postatemi le vostre creazioni. Alla Prossima Settimana <3





Nessun commento:

Posta un commento