martedì 4 ottobre 2016

Torte alla Carta...Pasticceria al Porto dolce tentazione

Ciao Pasticcini,
Oggi vi voglio parlare di una mia debolezza I DOLCI , ne mangerei senza misura, ma come tutte ben sapranno questo non si puö fare, a meno che si abbia il super potere del "Io mangio quanto voglio tanto non ingrasso".
Perché vi racconto questo? perché vicino al posto dove lavoro c'è una delle migliori pasticcerie di tutta la Svizzera e ogni volta che ci passo davanti vedo mille torte meravigliose che, un po' per il prezzo un po' per la linea, non ho ancora assaggiato. (Ma prometto lo faro' presto XD)
Riciclare tappi bottiglia



Per resistere a questa tentazione ne ho create di mie, belle e invitanti come le originali, ma si possono solo appiccicare al frigo, o appendere al collo, o ancora utilizzare come segna posto per una festa di compleanno.

Un punto in più a queste torte deriva dal fatto che sono riciclo-se, sono fatte con i tappi delle bottigliette vuote dell'ufficio (che ho salvato da morte certa ;) ) e la cosa che mi piace e' che a vederle non sembra che siano tappi di bottiglia.
Si può' divertirsi a farne di mille gusti, e sbizzarrirsi nel cake design senza sporcare una sola padella, che c'è di meglio.
Ma ecco le mie creazioni :




In ordine: La cioccolatosa ( con crema e cioccolato), La romantica (una redvelvet ricoperta di panna e decorata con delle rose di pan di carta, e potete anche notare il ripieno di crema al burro) e La torta da matrimonio (questa torta la vedrei come segna posto a un matrimonio, con 3 rose rosse di pan di carta al centro e tutta rigorosamente in bianco).

Voglio sapere che ne pensate :)...Vi ho fatto venire l'acquolina in bocca?

Buona DOLCE settimana a Tutte e Tutti.

Federica

Nessun commento:

Posta un commento