mercoledì 11 gennaio 2017

Segna posto romantico: impariamo a rendere la vita tutta Rose e fiori...

Ciao Raggi di Sole,
Siamo alla seconda settimana di questo nuovo anno, venerdì scorso abbiamo salutato il natale ed è ora di dare inizio a una nuova routine, la mia a malincuore si divide tra mandare CV, studiare inglese, pulire casa e darmi alle mie creazioni.

Nel frattempo mi sto depurando, tentando di cucinare in modo sano e di organizzare un menù settimanale sano e leggero (prossima settimana ve lo faccio vedere con tanto di grafica e consigli per fare il vostro).

Ma tra tutta questa dieta e routine avevo bisogno di un talismano che mi portasse fortuna e mi ricordasse delle belle feste passate insieme alle persone che amo, per questo ho conservato il tappo dell'ultimo brindisi e l'ho trasformato in un romantico segna posto o in un porta foto e biglietti.


Le 3 rose sono state fatte con la tecnica del quilling, e devo dire che non è stato facile imparare a farle ma il risultato mi ha molto soddisfatto.
Mi viene voglia di stappare un altra bottiglia per farne un altro, da conservare in vista di San Valentino, ma con qualche modifica questi segna posto possono essere fatti anche per un matrimonio, usando le stesse rose e unendo più tappi di bottiglia, come per questi esempi trovati sul web.


                Sono veramente carini, mi viene voglia di sperimentarli, magari in futuro se qualcuno mi chiederà una mano per le decorazioni di un evento, mai dire mai...
E dopo questa romantica ventata di primavera, vi saluto alla prossima settimana...

Federica

Nessun commento:

Posta un commento